Assemblea 2025
Assemblea 2025
Assemblea: il momento in cui si ascolta la voce del socio
L'Assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili, oltre che i punti previsti all'ordine del giorno previsto. Su tutti i punti i soci, che possono partecipare secondo le disposizioni di Statuto, possono esprimere il loro voto in modo paritario secondo il principio "una testa, un voto".
AVVISO AI SOCI1
INERENTE AL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI
Si informano le Sig.re soci ed i Sig.ri Soci che la prossima Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci, prevista in 1° convocazione il giorno 30 aprile 2025, sarà chiamata, oltre che ad approvare il bilancio dell’esercizio 2024, ad eleggere il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale ed il Collegio dei Probiviri per il prossimo triennio.
Il presente avviso viene pubblicato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 24.4 del Regolamento Assembleare ed Elettorale di Banca Centro Emilia - Credito Cooperativo Soc. coop.va approvato dall’Assemblea dei Soci in data 18/05/2022 (di seguito anche “Regolamento”), disponibile sul sito internet della Banca.
L’art. 24.4 del Regolamento assembleare ed elettorale, prevede che “Almeno 90 (novanta) giorni prima della data dell’Assemblea programmata per la nomina dei componenti alle Cariche Sociali, la Società affigge in modo visibile nella propria sede sociale e nelle succursali, e pubblica sul proprio sito internet, un avviso riportante:
- a) le modalità e le tempistiche per la candidatura, ivi incluse eventuali semplificazioni al procedimento elettorale applicabili alla Società in conformità al contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed alla normativa applicabile;
- b) la composizione quali-quantitativa considerata ottimale dal Consiglio di Amministrazione, individuando e motivando il profilo dei candidati ritenuto opportuno a questi fini;
- c) eventuali linee guida disposte dalla Capogruppo;
- d) eventuali soggetti che la Capogruppo, avendo riguardo alle esigenze di unitarietà della governance del gruppo facente capo alla stessa e di effettività dell’azione di direzione e coordinamento della Capogruppo medesima, in forza del contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed in forza della normativa applicabile, abbia già designato in via diretta quali componenti del Consiglio di Amministrazione”.
Le modalità di presentazione di una valida candidatura sono disciplinate ai sensi dell’art. 26 del Regolamento. Infatti, lo stesso art. 26.5 del Regolamento stabilisce che le candidature presentate senza l’osservanza delle disposizioni di cui agli artt. 26.1., 26.2., 26.3. e 26.4. saranno considerate come non presentate.
A pena di inammissibilità si ricorda che le candidature (spontanee o sulla base di liste di candidati) devono essere depositate presso la sede della Banca almeno sessanta giorni prima della data dell’Assemblea programmata per la nomina dei componenti alle Cariche Sociali e, pertanto, la presentazione delle candidature è ammessa esclusivamente nel periodo fra il 30 gennaio 2025 ed il 01 marzo 2025.
Tutta la documentazione utile alla candidatura e l’avviso completo si possono trovare nei link qui sotto riportati.
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1 I Soci cooperatori iscritti nel libro dei soci al 30 gennaio 2025