Impatto di Bilancio 2021 di Treedom e il nostro impegno in favore della sostenibilità
I risultati raggiunti e i prossimi obiettivi della Società e il nostro supporto all'iniziativa
Come Banca siamo felici di condividere con voi l'Impatto di Bilancio 2021 di Treedom, la Società con la quale collaboriamo e che permette ogni giorno di piantumare alberi in tutto il mondo e realizzare ecosistemi sostenibili, che garantiscano, nel tempo, sovranità alimentare e opportunità di reddito.
In quest'ultimo anno Treedom ha:
- Realizzato 52 progetti forestali e agroforestali in esecuzione in 16 Paesi diversi;
- Avviato 17 progetti pilota in Europa, Africa, America Centrale e Latina e in Asia;
- Curato e distribuito oltre 1.413.220 alberi;
- Sostenuto più di 83.131 persone tra agricoltori, famiglie, partner locali e membri delle comunità direttamente coinvolti.
OBIETTIVO 2022
L'obiettivo per l'anno 2022 sarà realizzare almeno 4 progetti in Asia e America Latina, piantumando 80.000 alberi e coinvolgendo 4.700 beneficiari.
Il nostro impegno
La nostra Banca crede nella sostenibilità e nell'agricoltura inclusiva, per questo siamo scesi in azione, contribuendo concretamente all'arricchimento della biodiversità e alla protezione della fertilità del suolo.
Oltre 5.000 alberi piantati - 1.154,58 t di CO₂ 10 Paesi
Aiutaci anche tu a portare avanti il progetto. Ti basterà scegliere almeno uno dei nostri prodotti della linea +Ossigeno e, con un codice che ti verrà assegnato, potrai seguire la crescita del tuo albero e i benefici che apporterà all'ambiente e all'economia locale.