GLHF - La tua vita è in gioco
Al via il progetto di educazione finanziaria rivolto ai giovani. 4 appuntamenti nelle Scuole Secondarie Superiori dei Comuni di Cento, Ferrara, Scandiano e Reggio Emilia per intraprendere insieme agli studenti un percorso di maggiore consapevolezza sull’utilizzo del denaro e su come usarlo per pianificare il futuro.
Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria e Banca Centro Emilia è pronta ad incontrare gli studenti per un progetto, nato in collaborazione con Cassa Centrale ed Assicura, dal titolo GLHF -Good Luck Have Fun – La tua vita è in gioco.
Il titolo è l’augurio che si scambiano i giovani gamers prima di intraprendere un nuovo gioco ed è lo stesso auspicio che Banca Centro Emilia vuole rivolgere ai giovani pensando al loro futuro.
Questa iniziativa si inserisce, insieme alle borse di studio e al contributo di 50 euro per i fondi pensione, fra le azioni che la banca vuole intraprendere a favore dei ragazzi perché possano pianificare ed intraprendere un percorso orientato al loro futuro.
Ed è proprio con questo intento che sono stati organizzati 4 incontri rivolti alle Scuole Secondarie Superiori del territorio nei quali, con l’aiuto di esperti di finanza e previdenza complementare, la banca inizierà un percorso di maggiore consapevolezza sull’utilizzo del denaro e su come usarlo per pianificare il futuro e sulla previdenza complementare.
I 4 incontri sono inseriti nel calendario di #OttobreMeseEdufin promosso dal Comitato per la programmazione ed il coordinamento delle attività di educazione finanziaria giunto alla sua 4° edizione e dedicato quest’anno, appunto al tema ”Prenditi cura del tuo futuro”.
- 21 Ottobre ore 8 -10.15 Scandiano - Palaregnani - Via Palmiro Togliatti, 7/B,
- 21 Ottobre ore 11-13 Reggio Emilia - Centro Internazionale Loris Malaguzzi Viale B. Ramazzini, 72/a in streaming qui
- 28 Ottobre ore 8.30-10.15 Cento - PalaBenedetto Piazzale Donatori di Sangue e di Organi, 10
- 28 Ottobre ore 11.15-13.00 Ferrara - Liceo Ludovico Ariosto Via Arianuova, 19 in streaming qui
Il programma completo è consultabile qui.
L’appuntamento di Reggio Emilia prevede una diretta streaming.
Per maggiori informazioni o iscrivere la tua scuola puoi scrivere a glhf@bancacentroemilia.it
Il progetto GLHF non si fermerà qui, il cammino insieme ai nostri ragazzi per divenire cittadini più consapevoli è intrapreso ma la strada è ancora lunga.