Novità Privati Imprese Territorio

GLHF: La premiazione!

Giovedì 28 aprile 2024: cerimonia di chiusura con la premiazione dei progetti vincitori.

È giunta al termine la seconda edizione del contest di idee del progetto GLHF - Mettiti in gioco, il progetto di Educazione Finanziaria nato in Banca Centro Emilia, promosso dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca e finanziato in parte da Fondo Sviluppo, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori del territorio.


LA FINALE


Il 28 marzo presso la Sala Congres­si della Federazione a Bologna, si é svolto l’evento finale con la premiazione dei ragazzi che hanno presentato il loro progetto di startup davanti a una giuria - composta da Valentino Cattani, Direttore della Federazione BCC dell’Emilia Roma­gna e dai rappresentanti delle Banche aderenti – che ha decretato i progetti vincitori:

  • Junlong Liu (Istituto tecnico commerciale Antonio Cavazzi di Pavullo nel Frignano);
  • Emmanuele Botta (Istituto Istruzione Superiore "Ettore Majorana" di San Lazzaro di Savena);
  • Gaia Doddi (Istituto tecnico commerciale Antonio Cavazzi di Pavullo nel Frignano);
  • Daniel Manfredini e Nikolay Giovannini (IPC Manfredi - ITC Tanari di Bologna).

I finalisti hanno ricevuto 50€ in buoni Amazon, crediti formativi PCTO e una borsa di studio per con un premio di 1000€!


Ospite speciale dell’evento è stata Packo, la start up di successo di due giovani innovatori Giuseppe Pio Saponaro e Giacomo Cacciamani che hanno catturato l’attenzione dei ragazzi con la loro storia e il racconto delle sfide che hanno affrontato per vedere realizzato uno dei tanti progetti su cui si sono messi in gioco.

 

Auguriamo ai vincitori e a tutti i 2872 ragazzi che hanno preso parte al progetto: Good Luck Have Fun!

 

Rivivi con noi l'evento finale! 


Aprono le candidature per l'edizione GLHF 2024/2025: se vuoi partecipare con la tua scuola, scrivi a eventi@bancacentroemilia.it

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità