Emilio è ora su WhatsApp: salva il suo numero in rubrica per dialogare con la banca in tempo reale
Memorizza il numero in rubrica per dialogare con la banca in tempo reale
Emilio, il servizio di assistenza di Banca Centro Emilia è ora anche su WhatsApp, oltre che sul sito web della banca.
La banca ha deciso di aprire un nuovo canale per supportare i clienti in caso di richieste che riguardano l’utilizzo della piattaforma di Internet banking Inbank, le carte di pagamento e l’utilizzo delle applicazioni.
A differenza di altri servizi di assistenza erogati via chat, non si tratta di un risponditore automatico, bensì di un operatore “in carne ed ossa” in grado di assistere passo passo i clienti durante gli orari di apertura della banca dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 e al pomeriggio dalle 14.40 alle 16.45.
Sul sito della banca il servizio chat era già disponibile, mancava la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità presenti sulla famosa app di messaggistica. Da ora sarà possibile, memorizzando il numero di Emilio 335 1388910 in rubrica, inviare messaggi, note vocali, screenshot, documenti e file, visualizzando se e quando il personale della banca avrà ricevuto il messaggio.
Questa novità risponde alla precisa volontà della banca di far evolvere la propria offerta di servizi digitali, stimolandone una maggiore adozione, ed al contempo di mantenere una forte vicinanza alla clientela attivando un canale di assistenza diretto.