Cena dei Soci e anticipazione semestrale 2022

In conclusione delle Cene degli Auguri ai Soci il Direttore Giovanni Govoni ha anticipato i dati della semestrale del 2022

Anteprima News Sito Banca Centro Emilia Premi E Cena Soci 2022
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

 

Il 13 dicembre, a Fogliano, si è celebrata l’ultima delle tre “Cene degli Auguri ai Soci” organizzata da Banca Centro Emilia per i Soci del territorio.

 

In occasione delle cene, il Presidente Giuseppe Accorsi ha consegnato, nell’ambito dell’annuale iniziativa “Premi allo Studio”, a 56 giovani soci o figli di soci la borsa di studio messa a disposizione dalla Banca  per ricompensare il loro impegno. “Siamo una banca che premia la meritocrazia e per questo siamo orgogliosi di consegnare un riconoscimento economico a questi ragazzi per il loro impegno” così ha commentato Giovanni Govoni - Direttore di Banca Centro Emilia - dopo la consegna dei premi ai vincitori.

 

Govoni, inoltre, ha ripreso il filo di questi ultimi tre anni in cui, a causa delle restrizioni imposte dal Covid, non è stato possibile incontrare direttamente la base sociale ma che sono stati di forte impegno per la banca. Il Direttore ha sottolineato che Banca Centro Emilia ha continuato negli ultimi 2 anni ad aprire filiali, una a Ferrara nel 2019 e una a Rubiera lo scorso 5 dicembre, mostrando un atteggiamento del tutto opposto a quello del resto del sistema bancario che va invece verso la razionalizzazione dei costi mediante la chiusura di sportelli. Gli indicatori di solidità, in crescita nel trimestre, hanno confermato la valutazione del rating a 4 stelle che AltroConsumo conferisce alla Banca e, dando un’anticipazione ai soci presenti, Govoni ha mostrato che la semestrale al 30/06/22 è stata chiusa con un utile di 8,8 milioni di euro, un risultato di cui andare molto fieri seppur da considerare al lordo delle svalutazioni.